Roma-Feyenoord, su Wikipedia sfottò alla città di Rotterdam: la frase è virale

ROMA – Ci sono rivalità nel calcio che nascono quasi per caso e si trascinano per lungo tempo. E’ il caso di Roma e Feyenoord, due formazioni che recentemente si sono trovate nuovamente di fronte per i play off di Europa League. Dopo aver trionfato a Tirana nella finale di Conference League, la Roma ha nuovamente estromesso la formazione olandese dall’Europa. E all’indomani della vittoria, anche il club giallorosso aveva pubblicato sui social un post ironico per sottolineare l’ennesimo successo.

Roma-Feyenoord, lo sfottò su Wikipedia

Agli occhi dei romani il Feyenoord non è una squadra simpatica, se non altro perché nel 2015 – in occasione di un’altra sfida con i giallorossi – alcuni teppisti olandesi danneggiarono la Barcaccia di Piazza di Spagna mantenendo comportamenti barbarici. E per questo, a distanza di anni, la vendetta arriva anche su Wikipedia. Sotto la voce Rotterdam – infatti – al di là della descrizione della città, è stata inserita una frase calcistica carica di ironia. “Rotterdam, squadra di calcio principale Feyenoord ma che perde spesso con l’AS Roma e i tifosi della Roma cantano: la Roma sì e il Feye no”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Quinta squadra in Champions: ci siamo quasi. La situazione aggiornata Successivo Napoli, Osimhen torna in gruppo: le condizioni per il Cagliari